Si è tenuto ad Ancona, presso la sede di The Hive, la call rivolta ad imprenditori interessati ad internazionalizzare la propria impresa neli USA.
JobsOhio, Agenzia Nazionale di Attrazione degli Investimenti statunitense, è una realtà analoga ad Invitalia, impegnata ad attrarre e supportare nuove iniziative nello Stato dell' Ohio.
Giunta in Italia per sensibilizzare e sollecitare le imprese italiane ad investire negli USA, Alina Harastasanu Senior Manager dell' Ohio Economic Development Corporation ha rappresentato i programmi di incentivazione e attrazione nel mercato statunitense.
Gli interventi non consistono esclusivamente nel sostegno finanziario, ma in una serie di servizi che accompagnano le imprese, nella valutazione ed insediamento nel mercato.
Stimando in 2 Miliardi di dollari le risorse che il Governo statunitense investe annualmente nel progetto, la Prof. ssa Germana Di Falco, Representative per l' Italia, esprime attenzione per i settori del food, della meccanica e l'automotive, mettendo a confronto la realtà Italiana con le attuali opportunità del programma JobsOhio, rivolgendosi ad imprese di ogni dimensione e settore.
L' iniziativa si è conclusa con attività di networking e raccolta delle prime adesioni.
Le imprese interessate posso rivolgersi a The Hive scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o contattando 085 996 0021