Hai mai pensato di farti aiutare da un CoBot ? The Prototype pronta a lanciare la sua soluzione innovativa

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

I CoBot ovvero i "colleghi" delle Imprese del futuro, pensati per svincolare gli uomini da operazioni di routine e attività pericolose.
Il 4 aprile alle ore 17:30, The Hive ospita nella sede di Pescara in via Ravenna n. 9, Google StartupGrind che vede come ospiti Andrea Pericoli e Martino Bucci, founders della Startup Innovativa The Prototype e Francesco Ricciardi che ci racconteranno del loro spin-off FUCO Robotics etc.

I CoBot come veri e propri colleghi di scrivania o di postazione. Con loro è possibile una interazione sicura, che avviene grazie a sensori e al fatto che si tratta di macchine estremamente leggere, che non causano danni nel contatto (o nello scontro involontario) con l’uomo.

La crescita del mercato dei robot collaborativi o cobot sta avvenendo rapidamente in ambito industriale.

L’applicazione principale avviene ad esempio nell’aiuto all’assemblaggio, nell’industria meccanica,  ma sono diverse le imprese artigiane impegnate all' implementazione della nuova forma di collabarazione innovativa tra "macchina" e "uomo".

In occasione dello StartupGrind sarà possibile toccare con mano e assistere alla dimostrazione del CoBot sviluppato dalla The Prototype, che mettendo a frutto l'esperienza e le tecnologie di stampa 3D è pronta a lanciare sul mercato il robot collaborativo evoluto e allo stesso tempo economico.

Per partecipare all'evento ed accedere al FabLab è necessario iscriversi all'evento Google StartupGrind al link www.startupgrind.com/pescara

Per maggiori informazioni è possibile contattare The Hive Pescara all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure al numero 085 996 0021

Seguici

Copyright © 2018 - 2019
Tutti i marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok