ITS e Innovazione, obiettivo comune

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Specializzarsi nell' utilizzo delle tecnologie per innovare un mondo del lavoro che è già cambiato e che continua a cambiare velocemente.

Questo il messaggio delle 5 scuole di alta formazione post diploma ( ITS ), diretto agli studenti che devono scegliere il percorso formativo dopo il diploma.

Ad intervenire nelle giornate di orientamento dell' 8 aprile a Teramo e 9 aprile a Lanciano i Presidenti delle 5 fondazioni che fanno capo agli altrettanti ITS, Gilberto Candeloro ( Sistema Meccanica - Lanciano ), Italo Lupo ( Moda - Pescara ), Carlo Imperatore ( Energia, Ambiente ed Edilizia Sostenibile -  L’Aquila ), Giovanni Di Giosia ( Agroalimentare - Teramo), Alfonso Di Fonzo ( Mobilità Sostenibile - Ortona).

Eventi finalizzati a sensibilizzare, informare e orientare gli studenti post-diploma, nella scelta dei percorsi formativi che garantiscono un tasso di "placement" che supera il 90% e che può aumentare accrescendo negli studenti l'interesse a dar vita a nuove imprese che di conseguenza hanno l'esigenza di assumere tecnici specializzati.

In questo contesto Candeloro, Presidente dell' ITS Meccanica e Meccatronica, rappresenta il modello duale di alternanza - scuola - lavoro, in collaborazione con imprese, università e centri di ricerca, introducendo The Hive e calcando l'importanza degli Incubatori Certficati nel contesto delle Startup Innovative e degli strumenti di incubazione e accelerazione.

Diffondere la cultura di fare impresa, questo un ruolo e contributo che l' Incubatore Certificato The Hive Pescara in collaborazione con l' ITS di Lanciano, coordinato da Antonio Maffei e Tonino Di Toro, porta a Lanciano, per la prima volta, con la nuova edizione di Google Startup Grind, la più grande community di startupper al mondo promosso da Google.

Speaker dell'evento che si terrà il 6 giugno ospiti dell' ITS di Lanciano, i founder di due affermate Startup Innovative, The Prototype di Pescara e Armotia di Ancona.

Seguici

Copyright © 2018 - 2019
Tutti i marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok