Incubatore Certificato

E' lo strumento individuato dalla legge per valorizzare le strutture che offrono efficacemente servizi fisici di incubazione a nuove imprese innovative ad alto valore tecnologico.

Devono soddisfare alcuni requisiti specifici relativi ai locali, al management, alle attrezzature e soprattutto, devono dimostrare comprovata esperienza nelle attività di sostegno all’avvio di imprese innovative.

Gli incubatori certificati garantiscono alle nuove imprese un' assistenza manageriale e un percorso di mentoring, un canale preferenziale per accedere alle agevolazioni e l'opportunità di incontrare investitori che credano nel progetto, inserendo l' impresa all'interno di un network di interesse, facilitando la trasformazione da idea di business in realtà.

Un supporto importante fornito dall' Invubatore Certificato è la stesura di tutta la documentazione, compreso il business plan, che riassume il progetto d’impresa e che si traduce nello strumento che ha lo scopo di comunicare all’esterno il progetto ed ottenere l'interesse degli investitori.

Fornisce inoltre  un sostegno logistico e tecnico, consentendo l'accesso a spazi fisici e strutture ad alto contenuto tecnologico, indispensabili per attività di ricerca e svilluppo.

vantaggi e i benefici che le Start Up e le PMI Innovative possono raggiungere attraverso un Incubatore Certificato sono molteplici.

 

Seguici

Copyright © 2018 - 2019
Tutti i marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok