Bando Contributi alle startup innovative nel settore dei videogame



La Regione Lazio e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo hanno emanato il bando per contributi allo sviluppo di 10 Start-Up Innovative nel settore videogame. Il Progetto deve riguardare lo sviluppo di un videogioco di intrattenimento da portare sul mercato internazionale che al momento della Domanda deve essere disponibile almeno in una versione giocabile (prototipo).
Beneficiari
Start-up Innovative aventi la Sede Operativa principale nel Lazio al più tardi al momento della prima erogazione del contributo. Startup Innovative anche Costituende, da selezionare, dopo una prima valutazione, a seguito della partecipazione ad un percorso di Go to Market.
Contributo
Il contributo per ogni Start-Up Innovativa beneficiaria è pari complessivamente a 60.000 Euro di cui:
- 15.000 Euro per un uguale ammontare di servizi di accelerazione forniti dall’Istituto Luce Cinecittà;
- 35.000 Euro per Costi Ammissibili da sostenersi nei confronti di terzi e da rendicontare ;
- 10.000 Euro per l’impegno dedicato al Progetto dai soci e amministratori della Start-Up Innovativa Beneficiaria, riconosciuti in misura forfettaria e indipendentemente dall’esistenza di un rapporto economico con la Start-up Innovativa e dalla sua entità.
Presentazione e selezione delle richieste
Le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo incentivi@pec.lazioinnova.it entro le ore 18:00 del 12 aprile 2021, previa finalizzazione del Formulario GeCoWEB disponibile on-line dalle ore 12:00 del 28 gennaio 2021.
Informazioni
Per maggiori dettagli consultare l’Avviso Pubblico sui siti www.lazioinnova.it e www.lazioeuropa.it, Oppure contattare l’incubatore The Hive sede di Pescara