BMI 2020, la competizione che avvicina startup italiane e corporate tedesche



E’ fissato al 18 giugno l’evento di apertura di BMI 2020 3° edizione, la competizione che avvicina startup italiane e corporate tedesche. Business meets Innovation è il contest mirato a favorire il matching tra la domanda di innovazione di top player tedeschi e le imprese innovative italiane. L’incubatore The Hive è partner dell’evento BMI 2020.
L’obiettivo
L’obiettivo di Business meets Innovation, lo start-up contest della Camera di Commercio Italo-Germanica, è favorire il matching tra la domanda di innovazione di top player della business community italo-tedesca e l’offerta di soluzioni innovative di start-up italiane.
A chi è rivolto
Il contest è rivolto alle start-up, Spin-off e PMI innovative italiane e offre l’opportunità di instaurare rapporti commerciali e collaborazioni mirate a progetti di sviluppo ad alto impatto innovativo.
Le challenge
L’edizione 2020 vede il coinvolgimento di 3 corporate di spessore: Bosch, Bizerba e Siemens. Le 3 aziende presenteranno le 4 challenge per i contest nella giornata del 18 giugno, in occasione dell’evento di apertura che si terrà in formato online.
Come partecipare
A partire dal 19 giugno, le start-up potranno candidarsi per proporre le loro soluzioni innovative a uno o più dei 4 progetti in gara. Le candidature si chiuderanno il 15 ottobre 2020. La lingua del contest è l’italiano e tutte le comunicazioni si effettueranno in italiano.
Come funziona
L’evento di apertura dell’edizione 2020, si terrà il 18 giugno alle ore 17 in formato virtuale. In questa occasione scoprirai le technology challenge in gara e potrai registrarti compilando il modulo online. Con il modulo ci segnalerai per quale/i progetto/i intendi competere. Una volta ricevuta la conferma di registrazione, proporrai la tua soluzione realizzando un breve video (max. 5 minuti) e/o una presentazione (max. 10 slide). Ricorda che il video e/o la presentazione saranno la chiave per il tuo successo!
La finale
I top player sceglieranno un finalista per ogni progetto. In occasione della Winners’ Night del 19 gennaio 2021, i finalisti potranno presentare la propria soluzione a una giuria di imprenditori, consulenti, investitori e accademici che decreterà l’overall winner della seconda edizione di Business meets Innovation.
Informazioni
Per informazioni sulla partecipazione le startup innovative di Abruzzo e Molise possono rivolgersi alla sede di Pescara dell’incubatore THE HIVE oppure compilare il form sotto e saranno ricontattati.