E’ online il Fondo Rilancio Startup da 200 milioni



E’ online il portale dedicato al Fondo Rilancio Startup da 200 milioni di euro. Il Fondo, stanziato dal Decreto Rilancio, è destinato a sostenere lo sviluppo di startup e PMI innovative. La gestione del fondo è affidata a CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione. Le startup e Pmi di Pescara e dell’Abruzzo possono presentare le proprie candidature.
Come avanzare la richiesta
Attraverso il portale dedicato, gli investitori accreditati potranno candidare le startup e le PMI innovative in cui stanno per investire o hanno investito negli ultimi mesi. Il capitale investito da CDP Venture Capital Sgr attraverso il Fondo ammonterà ad un massimo di 4 volte il valore di quanto da essi investito, nel limite complessivo di 1 milione di euro per singola startup o PMI investita.
Chi può accedere
Possono accedere ai finanziamenti del Fondo Rilancio Start-up le start-up e le PMI innovative che rispettano i requisiti stabiliti dall’art.4 del decreto attuativo del 1 ottobre 2020. Si tratta quindi di start-up e imprese che hanno sede legale in Italia e svolgono effettivamente la loro attività o programmi di sviluppo in Italia.
Operatività nei primi 6 mesi
Durante i primi 6 mesi, il Fondo selezionerà le imprese target, dando precedenza alle seguenti start-up innovative. Startup che abbiano presentato l’istanza per l’ammissione al percepimento delle agevolazioni Smart&Start di Invitalia.
Startup danneggiate dal Covid
Le start-up e le pmi innovative, danneggiate dal Covid hanno la priorià. Il danno deve essere dimostrabile attraverso una situazione contabile gestionale approvata dal competente organo amministrativo.
Maggiori informazioni
Per maggiori informazioni per accedere ai finanziamenti e per la segnalazione delle start-up e delle PMI innovative, è possibile rivolgersi alla sede di Pescara della sede dell’incubatore The Hive. Inoltre è possibile compilare il form sotto per essere ricontattati.