INTEGRAZIONE CONTRIBUTI IN-KIND



Integrazione contributi IN-KIND del Bando Straordinario di ARTES 4.0, di cui abbiamo già pubblicato qui la notizia del bando. L’integrazione del precedente bando riguarda l’art. 5.2 “DOTAZIONE FINANZIARIA” .
Cosa prevede l’integrazione
Oltre ai contributi finanziati dal Centro di Competenza ARTES 4.0, il contributo è incrementato dal Socio di ARTES 4.0, STMicroelectronics, per accelerare la fase realizzativa dei deliverable dei progetti che saranno finanziati, se congruente, con supporto tecnico, applicativo e di sviluppo rapido di prototipi (i.e. motion control, sensing & connectivity, automation, AI, etc ) con un plafond “in-kind” aggiuntivo pari a 100.000 Euro (20.000 euro “in kind” per progetto finanziato), anche con l’accesso prioritario a tecnologie e laboratori (se possibile) di STMicroelectronics.
Ulteriore incremento del finanziamento
l’Istituto Italiano di Tecnologia, Socio Fondatore del Centro di Competenza, il giorno 27 marzo 2020 ha formalizzato il supporto al Bando Straordinario di ARTES 4.0 mettendo a disposizione delle aziende che risulteranno vincitrici del finanziamento e ne faranno richiesta 10.000 euro di contributi in-kind per un totale di 50.000 euro tramite supporto tecnico e applicativo ai progetti.
Il bando scade il 19 aprile
Si ricorda che il Bando scade il 19 aprile 2020 e finanzierà progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale che prevedono l’utilizzo di tecnologie 4.0 in risposta alla pandemia da covid-19 per una dotazione finanziaria complessiva di 550.000 euro. Il contributo è concesso alle imprese nella misura massima del 50% dei costi/spese ammissibili sostenuti e comunque fino all’importo massimo di 100.000€ per ciascun progetto.
Informazioni
le startup e le PMI innovative possono chiudere ulteriori informazioni a THE HIVE incubatore e acceleratore d’impresa all’indirizzo pescara@the-hive.it