La Regione Marche finanzia i programmi aziendali di smart working
La Regione Marche finanzia programmi aziendali per incentivare lo smart working (lavoro agile). Lo strumento è un bando, appena emanato, finanziato con 2,4 milioni di euro a fondo perduto. I contributi saranno concessi con procedura “a sportello con rendicontazione”. Ammessi al contributo anche tutti i programmi riguardanti le tecnologie abilitanti I4.0.
Il Bando
Gli interventi sostenuti dal bando, andranno realizzati dalle Startup, micro, piccole, medie imprese, in forma singola, secondo le due linee di intervento.
1. adozione di modelli di smart working nelle differenti funzioni aziendali e acquisizione della relativa strumentazione, inclusi sistemi di configurazione prodotto per piattaforme B2C e B2B.
2. miglioramento dell’efficienza aziendale mediante nuove tecnologie digitali 4.0 (tra cui automazione industriale, smart and digital factories, robotica avanzata e collaborativa, interfacce remote uomo-macchina, cybersicurezza, big data, realtà virtuale e realtà aumentata).
Aziende interessate
Le aziende interessate a programmi che riguardano l’adozione dello smart working (lavoro agile), possono compilare il form sottostante. La sede di Pescara dell’incubatore certificato The Hive ha startup innovative che sviluppano sistemi di smart working e partnership con brand internazionali leader del mercato come NEC, AVAYA, CISCO .