Queste le 5 startup vincitrici del Bocconi for innovation



Queste le 5 startup vincitrici del primo programma Bocconi for innovation: Duing, Doctors in Italy, Endelea, ViamadeinItaly, Qi4M. Sono state selezionate partendo da oltre 200 proposte nella prima fase di “call to action”. Le cinque finaliste ottengono 30 mila euro ciascuna e un percorso gratuito di accelerazione della durata di quattro mesi.
Bocconi for innovation
Bocconi for innovation è il primo programma di accelerazione dell’Università Bocconi di Milano rivolto alle startup innovative lanciato a fine anno scorso. Tre le aree di interesse su cui cui l’Università ha deciso di investire: Digital tech, Made in Italy e Sostenibilità.
Le 5 startup vincitrici
Duing, incubata in The Hive e già stata vincitrice del premio innovazioni di Confindustria di Chieti-Pescara lo scorso ottobre di cui abbiamo già raccontato in questo precedente articolo. Duing è la piattaforma online di recruiting che collega le aziende ai giovani talenti, sfruttando l’interazione e l’impegno; Doctors in Italy sviluppa il servizio di pronta assistenza medica per turisti internazionali in Italia, che durante l’emergenza Covid-19 ha focalizzato lo sviluppo del pivot Tivisito.it; Qi4M è soluzione di Intelligenza Artificiale al servizio dell’automazione e della semplificazione delle scelte di investimento per le aziende; ViamadeinItaly che si propone come piattaforma a supporto di artigiani e produttori italiani che punta ad aiutarli a trovare nuovi acquirenti e clienti in tutto il mondo della vendita al dettaglio; Endelea, e-commerce che propone capi e accessori dai colori vibranti, realizzati con tessuti wax tipicamente africani, ma con un design e gusto europeo.
Incubazione e accelerazione
Per le startup costituite o da costituire interessate a informazioni su percorsi di incubazione e/o di accelerazione, compilare e inviare il seguente form