Dal 24 marzo riapre lo sportello Oltre Nuove imprese a tasso zero



Dal 24 marzo, alle ore 12, riapre lo sportello della Misura “Oltre Nuove imprese a tasso zero”. La Misura prevede la presentazione delle domande di giovani e donne che vogliono avviare startup su tutto il territorio nazionale. “Oltre” assegna alle startup agevolazioni con finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto. La misura viene gestita da Invitalia e punta a sostenere la creazione e lo sviluppo di micro e piccole imprese composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età.
Cosa finanzia
Le startup o le imprese possono richiedere il finanziamento per realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare le attività esistenti. I settori finanziati sono: manifatturiero, servizi, commercio e turismo. La copertura delle spese ammissibili può arrivare al 90% da rimborsare in 10 anni. Le imprese costituite da non più di 3 anni possono presentare progetti di investimento fino a 1,5 milioni di euro . Le imprese costituite da almeno 3 anni e da non più di 5 possono presentare progetti che prevedono spese per investimento fino a 3 milioni di euro. Le agevolazioni consistono nel mix di tasso zero e fondo perduto, che non può superare il limite del 15% della spesa ammissibile.
Presentazione delle domande
La misura ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero è gestita da Invitalia. La presentazione è esclusivamente sulla loro piattaforma online. Qui tutte le informazioni.
Informazioni
Per tutte le informazioni le startup possono rivolgersi alla sede di Pescara dell’Incubatore The Hive oppure possono inviare il form sotto riprodotto.