Stage gratuiti di studenti stranieri presso startup e imprese



Le startup e le imprese hanno l’opportunità di poter ospitare gratuitamente per un periodo che va dai 3 ai 6 mesi dei tirocinanti studenti universitari. I tirocinanti sono provenienti da Paesi dei Balcani-Occidentali e cioè: Croazia, Bosnia-Erzegovina, Serbia, Montenegro, Albania, Nord Macedonia più Slovenia e Grecia.
Il progetto Western-BALKANship
Il progetto consente agli studenti universitari, provenienti da numerose università e diverse facoltà, di svolgere uno stage presso startup e imprese. L’ obiettivo è di rafforzare la cooperazione tra i Paesi attraverso la mobilità dei giovani e creare opportunità per le aziende. Saranno attivati circa 50 stage. Il progetto coprirà interamente gli scambi e nessun costo sarà addebitato alle startup e alle imprese.
Domande
Le startup e le imprese interessate devono compilare entro il 28 febbraio il form su Western-BALKANship – Companies Registration Form (google.com). Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili qui. Il progetto Western-BALKANship è finanziato da fondi del Ministero degli Affari Esteri Italiano ed è promosso dal Forum AIC insieme alla rete delle Università dell’Adriatico e dello Ionio.