Liquidità per startup e professionisti abruzzesi. Domande dal 6 settembre



A partire dal 6 settembre 2021 e fino al 16 settembre 2021 le startup ed i professionisti che operano in Abruzzo possono chiedere un finanziamento agevolato per liquidità. Il soggetto a cui indirizzare la richiesta è Abruzzo Sviluppo SpA, Soggetto Gestore del Fondo Microcredito FSE per conto di Regione Abruzzo Bando “Liquidità”.
I finanziamenti agevolati
Si tratta di finanziamenti a TASSO ZERO di importo compreso tra 5.000,00 e 15.000,00 euro destinati alla liquidità. Hanno una durata di 72 mesi (incluso il periodo di preammortamento di 12 mesi), non prevedono spese di istruttoria. Non verranno richieste garanzie reali, patrimoniali, finanziarie né personali.
Destinatari
I finanziamenti saranno concessi a favore di startup ed imprese costituite e già attive alla data di pubblicazione dell’Avviso e comunque non successivamente al 30/04/2021. Si tratta in particolare di Micro e Piccole Imprese che hanno la forma giuridica di ditta individuale, di società di persone, società cooperative, lavoratori autonomi e liberi professionisti.
Domande
Le domande di ammissione potranno essere presentate, con modalità “a sportello”, secondo le indicazioni riportate nell’Avviso, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo liquidita@pec.abruzzosviluppo.it a partire dal 6 settembre 2021 e fino al 16 settembre 2021.
Informazioni
Per informazioni le imprese ed i professionisti interessati possono contattare Abruzzo Sviluppo . Per le startup e le PMI innovative meglio contattare la sede di Pescara dell’incubatore The Hive.